Plantari ortopedici personalizzati Orvieto

per appuntamenti

Soluzioni per problemi posturali

Plantari ortopedici personalizzati

Presso l’Ortopedia Barbarancia ampia è la scelta di plantari a Orvieto. Il punto di forza del team a lavoro presso l’attività è la realizzazione dei plantari su misura del piede del paziente. I vantaggi di un plantare realizzato su misura sono numerosi rispetto a un semplice plantare anatomico di serie, che ha lo scopo di recare sollievo al paziente.

I plantari su misura, infatti, ricalcano la forma naturale del piede e, al contempo, svolgono un’azione correttiva sui difetti del piede, offrendo benefici nella distribuzione del peso corporeo e nella riduzione della pressione nei punti di carico. Grazie all’utilizzo di sistemi di misura innovativi basati su ESAME BAROPODOMETRICO e progettazione CAD-CAM computerizzata, il team di Tecnici Ortopedici di Orvieto è in grado di realizzare plantari su misura utili a ridurre prboblemi podalici legati a piede diabetico e neuropatico, artrosi, spine calcaneari, metatarsalgie, piede piatto dell’adulto e del bambino

realizzazione calco in gesso

SCANNER 3D

L’Ortopedia Barbarancia è specializzata nella realizzazione di plantari su misura per il “piede diabetico”, utilizzando materiali idonei e confortevoli per tale patologia. Vengo realizzati su calco in gesso o computerizzati tramite uno Scanner 3D che riproduce fedelmete la forma del piede.